top of page

IMMORTALITA' E MACCHINA DEL TEMPO

  • Immagine del redattore: Fenice Oriente
    Fenice Oriente
  • 24 dic 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Quello che mi ha spinta a scrivere i miei romanzi, sono sopratutto le mie personali convinzioni riguardo l'esistenza umana in questo mondo e in questo universo. L'idea che non siamo venuti al mondo per finire inesorabilmente sotto terra, ossessiona la mia mente ormai da diversi anni.

E non stiamo parlando della paura della morte, ma della convinzione che gli esseri umani tutti non siano quegli esseri così fragili che da sempre siamo stati abituati a credere di essere. Siamo molto più di semplici esseri definiti mortali, ...io credo che siamo solo stati condizionati a credere che il nostro destino è quello di finire la nostra esistenza invecchiando. I miei romanzi facenti parte di questa mia prima trilogia, trattano in effetti l'argomento immortalità, e portano trascritti in essi queste mie convinzioni. Già anni fa in un blog in cui ero ospite, postavo queste mie idee supportate da alcune mie personali teorie. Ho discusso dell'argomento con diverse persone con le quali abbiamo avuto scambi di opinioni molto interessanti. E da tutto questo infine, la mia decisione di scrivere un libro in merito e da questo il mio primo romanzo Progetto Seprius - Sintetici & Organici. Immortalità e macchina del tempo vuole quindi aprire un dibattito con coloro che pensano di avere qualcosa da dire sull'argomento In questo caso, la fantascienza non c'entra nulla, qui si tratta di usare la propria testa e ragionare per giungere ad una qualche conclusione o quantomeno, cercare di avvicinarsi il più possibile ad una verità.


Spero quindi di stimolarvi a lasciare dei post con le vostre personali opinioni. Io sono convinta che la vecchiaia sia solo una malattia e che il nostro cervello abbia la possibilità di accendere quegli interruttori che oggi tutti noi non siamo in grado di utilizzare e coi quali potremmo fermare l'invecchiamento cellulare. Per quanto riguarda la macchina del tempo è un argomento delicato da affrontare e comunque basato su teorie provate a livello scientifico non dalla sottoscritta, ma da autorevoli studiosi e astrofisici. La mia interazione in questo campo si basa sulla possibilità di sfruttare un viaggio nel tempo per riportare in vita persone che quest'ultima hanno perso in questo nostro tempo. Teorie che possono sembrare assurde in un primo momento, ma basta approfondire l'argomento con serietà e dedizione, per accorgersi che forse in fondo ciò che tutti noi crediamo impossibile, in realtà non è poi così irrealizzabile. Ci vuole molta passione per seguire questi argomenti e sopratutto molta apertura ed elasticità mentale, ma sono sicurissima che se riuscirete ad appassionarvi come ho fatto io, inizierete a guardare la vostra esistenza sotto un'altra luce....


Fenice Oriente ( Fenice59)

 
 
 

Commenti


FOLLOW ME

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© 2019 di Fenice Oriente.. Proudly created with Wix.com

bottom of page